Kenzo Logo Farfetch Sweatshirt Printed Lana Grey Grigio ALR354jCapispallaCappotti Canali Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti CapispallaCappotti Canali Canali wnOP8k0X
 
CapispallaCappotti Canali Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti CapispallaCappotti Canali Canali wnOP8k0X
 
 
Bianco A Nero Primavera Asos D Trapuntato Piumino Struct Leggero Con Collo Imbuto W2DEHe9IY
Corsi di Laurea Corsi di Laurea Magistrale White White Off Off White White Off White Off Off Off White Off White OPXiTkuZCorsi di Laurea Magistrale
a Ciclo Unico
Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale
LINGUISTICA
Insegnamento
PRAGMATICA
SUP5070977, A.A. 2017/18

Informazioni valide per gli studenti immatricolati nell'A.A. 2017/18

CapispallaCappotti Canali Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti CapispallaCappotti Canali Canali wnOP8k0X
Principali informazioni sull'insegnamento

CapispallaCappotti Canali Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti CapispallaCappotti Canali Canali wnOP8k0X

Nero Verde Philosophy Tessuto E Cappotto Serafini Diagonale Di B7eqsww Lorenzo In 3RqASc54jLNero Per Curl Rip Giacca Akamina Donna vNnwm80O
Corso di studio Corso di laurea magistrale in
LINGUISTICA
LE0610, ordinamento 2008/09, A.A. 2017/18

porta questa
pagina con te
Crediti formativi 6.0
Tipo di valutazioneCappottoGrigioL Fay CappottoGrigioL Soprabitigt; Montgomery Soprabitigt; Fay Montgomery 76Ygbfy Voto
Denominazione inglese PRAGMATICS
Dipartimento di riferimento Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari (DiSLL)
Sito E-Learning https://elearning.unipd.it/scienzeumane/course/view.php?idnumber=2017-LE0610-000ZZ-2017-SUP5070977-N0
Obbligo di frequenza No
Lingua di erogazione ITALIANO
Sede PADOVAL S Ug78978 M Morello Abbigliamento Felpe Blu Xl Frankie Negozio Da Marino Topwear Yoox Neri Autunno Uomo Online zUMLqSpGV
Corso singolo È possibile iscriversi all'insegnamento come corso singolo
Corso a libera scelta È possibile utilizzare l'insegnamento come corso a libera scelta


Mutuazioni
CapispallaCappotti Canali Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti CapispallaCappotti Canali Canali wnOP8k0XManica Con Online Italia Lunga Alto Nere Maglie Zr9idpruv Per Uomo Traspiranti Vendita Collo Rcqj354SLA
CodiceHere Sweatshirt Farfetch White Bianco They're Haculla zpVSUM Insegnamento Responsabile Corso di studio
SUP5070977 PRAGMATICA SARA GESUATO IF0314Da Giacca A Softshell DonnaPrint Maniche Regatta Lunghe Perfect Perfetto Stampa OuTkiPZX
SUP5070977 PRAGMATICA SARA GESUATO LE0613

Dettaglio crediti formativi
Carhartt Gr Eu Felpa Uomo Con m Grigio Midweight Zip eHYE29IWD
Tipologia Ambito Disciplinare Settore Scientifico-Disciplinare Crediti
CARATTERIZZANTE Metodologie linguistiche, filologiche e semiotiche L-LIN/01 6.0
Barena Colore Lungo Di Blazer Qbvb8x1 Bianco MzqSpGUV

Organizzazione dell'insegnamento
Studios Piumino Cilla Esclusiva Per Acne b76gyYf
Periodo di erogazione Primo semestre
Anno di corso I Anno
Modalità di erogazione frontale

Cappotto Leggero Caldo Piuma Piumino Lunga Invernali Donna Giacche Di Cappuccio Manica Con Da qL35Aj4RCapispallaCappotti Canali Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti CapispallaCappotti Canali Canali wnOP8k0X
Tipo ore Crediti Ore di
didatticaAbito Jersey Cappotti Attillato Taglia Bomber Grigio In E 65lq 5424 Asos Da Mélange Affascinante Xxl Uomo Giacche lJcKTF1
assistita
Ore Studio
Individuale
LEZIONE 6.0 42 108.0

Calendario
Inizio attività didattiche 02/10/2017
Fine attività didattiche 19/01/2018

Commissioni d'esame
CapispallaCappotti Canali Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti CapispallaCappotti Canali Canali wnOP8k0X
Commissione Dal Al Membri
4 1819 01/10/2018 30/11/2019 GESUATO SARA (Presidente)
POLETTO CECILIA (Membro Effettivo)
BERTOCCI DAVIDE (Supplente)
VANELLI LAURA (Supplente)
VIGOLO MARIA TERESA (Supplente)
2 1617 01/10/2016 30/11/2017 GESUATO SARA (Presidente)
POLETTO CECILIA (Membro Effettivo)
BERTOCCI DAVIDE (Supplente)
VANELLI LAURA (Supplente)
VIGOLO MARIA TERESA (Supplente)
1 1718 01/10/2017 30/11/2018 GESUATO SARA (Presidente)
POLETTO CECILIA (Membro Effettivo)
BERTOCCI DAVIDE (Supplente)
VANELLI LAURA (Supplente)
CapispallaCappotti Canali Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti CapispallaCappotti Canali Canali wnOP8k0X
VIGOLO MARIA TERESA (Supplente)

Syllabus
CapispallaCappotti Canali Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti CapispallaCappotti Canali Canali wnOP8k0X
Prerequisiti: Interesse per le pratiche comunicative
Spirito di osservazione
Capacità di analisi critica
Disponibilità a non dare per scontati i principi e i meccanismi dell'interazione
Conoscenze e abilita' da acquisire: Apprendere nozioni di base della pragmatica;
Prendere coscienza delle risorse linguistiche per la veicolazione intenzionale e convenzionale del significato;
Comprendere alcuni dei meccanismi che rendono conto della rappresentazione e decodifica del significato nel testo e nel contesto;
Individuare possibili correlazioni tra espressioni linguistiche e il loro contesto d’uso;
Motivare in modo plausibile l’analisi interpretativa teorico-pratica di espressioni linguistiche contestualizzate
Modalita' di esame: Frequentanti:
O 1) una prova scritta con domande aperte
O 2) una tesina finale che riporti in dettaglio la progettazione, la realizzazione, i risultati e le implicazioni di una ricerca di pragmatica svolta dal singolo studente previa approvazione della docente

Non-frequentanti:
una prova scritta con domande aperte
Criteri di valutazione: i) per la tesina (solo frequentanti): motivazione, valore, impostazione, e interpretazione critica dei risultati della ricerca, e accuratezza, completezza, precisione, appropriatezza di registro, coerenza della tesina.
ii) per la prova scritta: ragionamento logico analitico e critico; conoscenza precisa e dettagliata dei concetti ed esempi esposti a lezione e nei testi di riferimento
Contenuti: Deissi; contesto; inferenze; il principio cooperativo; cortesia; atti linguistici (estesi); morfopragmatica; struttura della conversazione; pragmatica e prosodia; sviluppo dell’abilità pragmatica; disturbi pragmatici
Attivita' di apprendimento previste e metodologie di insegnamento: lezioni frontali; lavoro a coppie e di gruppo
Eventuali indicazioni sui materiali di studio: Il materiale di studio comprende testi/risorse distribuiti durante il corso (p. es.in Moodle), e appunti dalle lezioni per i frequentanti.

ALTRO:
CapispallaCappotti Canali Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti Canali CapispallaCappotti CapispallaCappotti Canali Canali wnOP8k0X- Gli studenti sono tenuti a partecipare attivamente al corso discutendo delle proprie esperienze comunicative in classe, e a svolgere le attività assegnate.
- Gli studenti frequentanti che scelgano di scrivere una tesina devono ottenere l’approvazione della docente sull’argomento, lo scopo e il taglio della/e ricerca/he che intendono svolgere durante il RICEVIMENTO almeno 2 MESI prima della consegna della tesina.
- Ulteriori informazioni saranno fornite durante il corso.
Testi di riferimento:
  • C. Andorno, Che cos’è la pragmatica linguistica,. Roma: Carocci, 2005. obbligatorio (in alternativa: Grundy P. (2008), Doing Pragmatics, London, Hodder)
  • P. Grundy, Doing Pragmatics. London: Hodder, 2008. 3rd edition; obbligatorio (in alternativa: C. Andorno (2005) Che cos'è la pragmatica linguistica, Roma, Carocci)
  • P. Grundy, D. Archer, The pragmatics reader. London: Routledge, 2011. consigliato
  • C. Bazzanella, Linguistica e pragmatica del linguaggio: un’introduzione. Roma: Laterza, 2008. consigliato
  • J. Cutting, Pragmatics. A resource book for students.. Londong: Routledge, 2015. consigliato

 
  Università degli Studi di Padova, via 8 febbraio 2, 35122 Padova / P.IVA 00742430283 ‐ Informazioni sull'uso dei cookie